mercoledì 14 marzo 2018

Il try out Olimpia, visto da dentro




Sono Matteo, ho sedici anni, ieri ho partecipato insieme a Kiro, mio compagno di squadra, praticamente da sempre, ad un try out organizzato dall'Olimpia Milano, al Forum, poco prima della partita contro il Real.
Devo dire la verità, non ero convinto di provare questa esperienza, per una serie di motivi. Per fortuna mi sbagliavo. È stato splendido.
Eravamo in 70 di diverse fasce di età, con 18 allenatori e preparatori pronti a correggere ogni nostro errore, ma soprattutto a farci capire come poter migliorare le nostre prestazioni.
La presentazione, forse meglio l'introduzione è stata fatta da Flavio Portaluppi, è stato bravo a farci capire in poche parole e con l'aiuto di un filmato cosa voglia dire far parte del mondo Olimpia.
Soprattutto ci ha messo a nostro agio parlando di divertimento, che spesso si associa alla fatica. Non è una cosa così scontata

Abbiamo fatto un'ora nel campo centrale del Forum ed un'ora nella secondaria. Mi ha colpito molto quest'ultima. Molto funzionale e completa.
Ma la cosa più sorprendente è stato il parquet. Nonostante l'intensità e la durata dell'allenamento (più o meno come quelli che faccio coi miei compagni a Legnano), al termine non eravamo particolarmente stanchi, proprio per la qualità del "fondo".

Altra cosa che mi ha sorpreso, la giovane età dei coaches, bravissimi, col modo più giusto per rapportarsi a ragazzi della nostra età, ma comunque severi il giusto e soprattutto attenti a tutti i particolari.

L'organizzazione di Olimpia è curata in tutti i dettagli, c’e’  la semplicità nel fare le cose con risultati eccellenti.

Con questo, devo ringraziare gli allenatori della mia squadra a Legnano. Non ho fatto fatica a eseguire gli esercizi, né a mantenere il loro ritmo per la durata del contest.

Questo vuol dire che a livello regionale abbiamo una buona preparazione.
 




Nessun commento:

Posta un commento

Zalgiris Kaunas - Olimpia Milano 83 - 78 - il pagellone

James: 6 - Male al tiro dalla lunga distanza. Sanguinose le due perse nel finale. Smazza 7 assist. Micov:  6,5 - Pessime percentuali al...