domenica 3 settembre 2017

Eurobasket : Lituania - Italia le pagelle

 Ecco le nostre pagelle:
 
Daniel Hackett 6, subisce troppo Kalnietis, soprattutto ad inizio partita quando potremmo andare via. Segna qualche canestro importante. Sembra stanco.
Belinelli 7, non ha il suo momento di trance agonistica, a causa dell'ottimo lavoro della difesa lituana concentrata su di lui. Però realizza nei momenti in cui rientriamo.
Gigi Datome 8, monumentale sui due lati. Sembra crederci sempre e a prescindere. Cuore di capitano. 
Nick Melli 6, come sarebbe andata con lui? Non parte benissimo, si fa prendere qualche rimbalzo in testa. Sembra timido in attacco. Nel momento in cui gli entra il primo tiro....maledetta caviglia.
Cusin 6,5 presente. Fa, come sempre, lavoro sporco. Vede pochi palloni (meglio si abitui, vista la tendenza dell'olimpia 2017/18). Se perdiamo non è per colpa sua.
Ariel 7,5, cuore grande. Coraggio. Ne avessimo un altro come lui dalla panchina....
Burns, Baldi Rossi, Biligha, Aradori 5,5 di stima a tutti.  Non è colpa loro, però a questo livello non possono/devono giocare.
Messina 7, se questa nazionale ci prova sempre e' in buona parte merito suo. Con il materiale umano che ha a disposizione non si puo' fare molto di piu'.

Nessun commento:

Posta un commento

Zalgiris Kaunas - Olimpia Milano 83 - 78 - il pagellone

James: 6 - Male al tiro dalla lunga distanza. Sanguinose le due perse nel finale. Smazza 7 assist. Micov:  6,5 - Pessime percentuali al...