domenica 3 settembre 2017

Precampionato: Olimpia 66 - Ulm 58

Ieri sera, al pentagono di Bormio circondato da vette innevate, si è svolta l'amichevole tra le due vincitrici delle stagioni regolari tedesca ed italiana del 2016/17,Olimpia-Ulm.
Bella partita, avvincente ed intensa, per quello che si può vedere ad inizio settembre. Ha vinto Milano 66 - 58, con il vantaggio che è cresciuto in maniera molto regolare durante il match. 
Breve analisi sui singoli:
Theodore è il leader riconosciuto, decisamente bene dato che sarà il play titolare. Parte subito lancia in resta con un 2+1, per far capire le sue attitudini, striglia i compagni. Quando è in campo comanda lui.
Minimamba ha un talento naturale per il canestro. Segna in tutti i modi, penetrazione arresto e tiro,uscendo dai blocchi.
Micov è il leader silenzioso, il giocatore da cui andare a giochi rotti. A sensazione la mano lunga del coach. Ieri mvp incontrastato.
Mbaye ha tanto talento e ci dà dentro in difesa, chiudendo spesso l'area. Ha fatto 10 punti con solo 5 tiri in 30'. 
Kaleb è in difficoltà fisica. Inoltre ha bisogno di un play che lo foraggi. Speriamo nel ritorno di Mantas
Zoki sta ritrovando l a sua velocità. Ieri ha sbagliato molto, però presente e determinato. Fontecchio....è ad un bivio. Il suo omonimo in panchina lo sta tartassando e non gliene fa passare una. Se segue il coach quest'anno svolta e il prossimo anno diventa la guardia titolare. Se no comincia il pellegrinaggio per l'Italia
Jefferson,entra smarrito, si ritrova e diventa determinante. Grande partecipazione in difesa, soprattutto vocale. A rimbalzo, nel secondo tempo, fa vedere che può essere dominante.
Sulla squadra in generale, poco cercato il p&r,forse per mancanza di conoscenza. In difesa non dovremmo vedere le nefandezze dello scorso anno. Poco cercati i lunghi, lo strappo è arrivato con micov da 4. Però con questi Amath e Cory, sarebbe un peccato vedere così pochi palloni destinati a loro.
Work in progress.

Milano: Theodore 5 (2/7, 0/1), Goudelock 13 (2/5, 3/9), Micov 11 (4/5, 1/5), M’Baye 10 (3/4 da tre), Tarczewski 5 (1/3), Ratkovica 6 (2/4, 0/1), Dragic 4 (2/4, 0/1), Jefferson 7 (3/4, 0/1), Fontecchio 2 (0/1), Ortner 3 (1/1), La Torre (0/1).
Ulm: Olbrecht 9, Gunther 3, Ferner 3, Pape, Lewis 21, Murry 7, Harangody 6, Fotu 9, Kramer.
P.

Nessun commento:

Posta un commento

Zalgiris Kaunas - Olimpia Milano 83 - 78 - il pagellone

James: 6 - Male al tiro dalla lunga distanza. Sanguinose le due perse nel finale. Smazza 7 assist. Micov:  6,5 - Pessime percentuali al...